E’ online ItMeteoData.com, il database completo dei TRY italiani

Da oggi è online ItMeteoData.com, il sito nato dal progetto ET-IDEA, realizzato grazie all’impegno di NIER Ingegneria S.p.A. e del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, all’interno del programma europeo LIFE+.

Il download dei TRY (Test Reference Year o Anno Tipico Meteorologico) per oltre 600 località italiane è ora totalmente gratuito e aperto a soggetti privati e pubblici.

Avere a disposizione dati meteorologici orari completi e aggiornati è spesso indispensabile, soprattutto nel campo dell’analisi ambientale e della ricerca, nonché della progettazione e realizzazione di impianti alimentati a fonti di energia rinnovabile. Da oggi l’accesso a queste informazioni è diventato semplice e immediato grazie a ItMeteoData.com, in cui è possibile ricercare i dati desiderati sia per località, tramite mappa, sia per tipologia di TRY (ambientale, eolico, fotovoltaico, e termico).

 

 

 

 

 

 

 

Sul sito è anche possibile richiedere analisi personalizzate ed elaborazioni ad hoc dei dati meteorologici contenuti nel database; è sufficiente compilare il modulo di richiesta ed in breve tempo sarete ricontattati per concordare i dettagli delle vostre esigenze. ItMeteoData.com contiene infine ulteriori sezioni con notizie e approfondimenti rivolti a tutti coloro che, per lavoro, studio o passione, operano nel settore delle fonti rinnovabili, delle analisi ambientali e della meteorologia.

Con le parole chiave , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati